Andata in archivio la complicata trasferta a Santarcangelo di Romagna, la Despar 4 Torri Ferrara è alla ricerca della prima vittoria nella Poule Play-off di C Silver. Nonostante le due sconfitte contro gli Aviators di Lugo e gli Angels di Santarcangelo, i ragazzi di coach Fels hanno dato prova sul campo di meritare ampiamente di essere nel novero delle candidate alla promozione: qualche distrazione di troppo e poca incisività nei momenti di maggiore pressione della partita, dovute anche alla giovane età media dei granata, hanno ostacolato il cammino della Despar; la vittoria, inoltre, manca ormai da un mese: era il 12 marzo quando i granata sconfissero la Pallacanestro Correggio tra le mura amiche del Pala 4T. Ancora orfana di Canelo fermo ai box, la 4 Torri ospiterà sabato prossimo la Virtus Medicina, arrivata terza nel Girone B, a pari punti con Santarcangelo e a sole due lunghezze dalla capolista Guelfo Basket. La squadra di coach Dalpozzo, lontano dal palazzetto di Castenaso, ha raccolto solamente tre successi su otto partite disputate in regular season; e queste difficoltà in trasferta sono state messe in risalto anche sabato scorso, quando la Virtus si è arresa nel derby a Casalecchio per 60-55. I gialloneri, tuttavia, annoverano tra le loro armi principali Michele Poluzzi, Daniele Casadei e Luca Bergami; dall’altra parte, Fels sa di poter contare su Matteo Ghirelli, secondo miglior marcatore della Poule Play-off con 21 punti di media nelle prime due uscite, e su un Jakub Kaša in evidente ripresa. Palla a due sabato 9 aprile alle 19:00 al Pala 4T di Ferrara, per due punti che contano tantissimo per entrambe le contendenti: la Virtus Medicina per inseguire Anzola e Lugo, la Despar per sbloccarsi dall’ultimo posto in classifica.

Nella seconda giornata di andata del girone, la capolista Anzola ha proseguito la sua corsa con la vittoria casalinga contro il CMP Global Basket per 85-72; successi interni anche per Lugo (76-62 con Novellara) e, come già ricordato, per Casalecchio contro Medicina (60-55); si è imposto invece il Guelfo Basket sul campo di Correggio, in una partita equilibrata, con il risultato di 80-85.

Giornata 3 andata
Despar 4 Torri Ferrara – Virtus Medicina
Guelfo Basket – CVD Casalecchio
Pallacanestro Correggio – CMP Global Basket
Anzola Basket – Lugo Aviators
Pallacanestro Novellara – Angels Santarcangelo

Classifica: Anzola Basket 16; Lugo Aviators 12; Guelfo Basket, Angels Santarcangelo*, Virtus Medicina, CMP Global Basket, CVD Casalecchio* 10; Pallacanestro Correggio 8; Pallacanestro Novellara, Despar 4 Torri Ferrara 6.
*una partita in meno

Leave a comment

U.S.DIL PALLACANESTRO 4 TORRI FERRARA

Sede operativa: 
Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede operativa: Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede legale:
Via Giuseppe Fabbri 221, Ferrara

Sede legale: Via Giuseppe Fabbri 221, Ferrara

P.IVA: 00543940381 Cod. Fisc.: 80010300384
P.IVA: 00543940381
Cod. Fisc.: 80010300384

Tel.:
+39 346 8412434