Despar 4 Torri e Cestistica Argenta insieme per i giovani

Dopo essersi scontrate sul campo nella finale di Divisione regionale 1, Despar 4 Torri e Cestistica Argenta si sono incontrate per iniziare una nuova e importante collaborazione all’insegna della crescita e del futuro dei propri giovani tesserati.

Le due società hanno infatti formalizzato un accordo di reciproca collaborazione mercoledì 5 giugno al PalaSalvatori di Consandolo, alla presenza del patron argentano Giampaolo Magnani, del neopresidente granata Matteo Bertolini, del vicepresidente Tullio Carrà e del presidente uscente Luigi Moretti.

I settori giovanili di entrambe le società saranno coinvolti, a partire dalla prossima stagione, in questo importante progetto che vedrà la costruzione di gruppi giovanili di alto livello: l’obiettivo è quello di dare la possibilità ai tesserati di 4 Torri e Cestistica di crescere in squadre competitive, disputando campionati di qualità più alta possibile, sia Gold sia Eccellenza. Un accordo, dunque, che mette al primo posto la crescita e il futuro dei propri atleti.

La filosofia alla base di questa collaborazione, che unisce gli intenti delle due società, è quella di andare a implementare il livello sportivo e tecnico dei ragazzi, all’interno di gruppi omogenei e in campionati competitivi, con il coinvolgimento dello staff di allenatori granata e biancoblu.

Ciliegina sulla torta, il campo di gioco: 4 Torri e Cestistica sono già al lavoro perché le squadre coinvolte nella collaborazione possano disputare le partite casalinghe alternandosi tra Argenta e il Pala 4T di Ferrara. Non resta, dunque, che attendere l’inizio della nuova annata per vedere i giovani talenti di Cestistica e Despar scendere in campo e impegnarsi al massimo per raggiungere i migliori risultati possibili.

Leave a comment

U.S.DIL PALLACANESTRO 4 TORRI FERRARA

Sede operativa: 
Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede operativa: Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede legale:
Via Giuseppe Fabbri 221, Ferrara

Sede legale: Via Giuseppe Fabbri 221, Ferrara

P.IVA: 00543940381 Cod. Fisc.: 80010300384
P.IVA: 00543940381
Cod. Fisc.: 80010300384

Tel.: +39 371 545 1138