30 giugno 2024: si chiude l’era Moretti
Un giorno storico, ma anche un po’ triste. 11.315 giorni dopo la sua nomina al vertice della società si chiude ufficialmente l’era Moretti come Presidente della Pallacanestro 4 Torri Ferrara.
31 anni di gioie, bocconi amari ma anche tante, tantissime soddisfazioni, portando avanti il credo delle origini della 4 Torri Ferrara e i dettami di Padre John Caneparo: l’attenzione ai giovani è sempre stata un obiettivo primario, e moltissimi bambini grazie alla 4 Torri sono diventati uomini prima ancora che giocatori. Molti non hanno conosciuto la Pallacanestro 4 Torri senza Luigi Moretti a guidarla: questo basti per dimostrare la passione profusa lungo questi 31 anni.
Ultimo colpo: portare le società di Eurolega a Ferrara in un grande torneo giovanile internazionale. Un’idea che sembrava folle è poi divenuta realtà grazie alla caparbietà del suo Presidente: e la nostra città ha trovato un posto sulla mappa del basket europeo.
Tutta la società non può che esprimere un enorme “grazie” al suo Presidente più longevo, un “grazie” tanto grande quanto i 31 anni alla guida della 4 Torri. Adesso il testimone passa nelle mani di Matteo Bertolini e del nuovo consiglio d’amministrazione.
Grazie, Gigi!