U.S.DIL. PALLACANESTRO

4 TORRI 1948 Ferrara

TesTa Tra le nuvole e piedi per Terra

Francesco Bianchi è la prima conferma per la Despar

Francesco Bianchi è la prima conferma per la Despar

Nel mezzo del mercato estivo arriva la prima conferma in casa Despar 4 Torri Ferrara per la prossima stagione di Divisione Regionale 1: Francesco Bianchi vestirà la maglia granata anche nel 2024-2025.

Play-guardia del 1998 cresciuto nel vivaio della Vis 2008 Ferrara, con cui disputa campionati d’Eccellenza e fa il suo esordio in Promozione nel 2014, Bianchi trionfa nel 2015-2016 alle finali nazionali Under 20 Élite. Arriva poi la chiamata in C Gold alla PSA Modena, per poi spostarsi per due stagioni ad Argenta in D – dove conosce il nuovo coach granata Dalpozzo – prima del suo ritorno in Vis in Promozione. L’anno passato, dopo una pausa, Bianchi è tornato sul parquet con la Despar: in Divisione Regionale 1 è stato il miglior marcatore stagionale per i granata, con 11.2 punti di media a partita.

“Apprezzo molto il fatto che giocheremo ancora in Divisione Regionale 1: è una bella rivincita dopo l’anno scorso”, queste le prime parole dopo la conferma. “Abbiamo uno staff tecnico nuovo, e per questo sono entusiasta. Sicuramente abbiamo una bella équipe, sia per il preparatore atletico sia per il coach, che già conosco. Ma sono carico, il roster per certi versi è rimasto lo stesso, per altri è cambiato, e sarà sicuramente un’ottima stagione. Non vedo l’ora di iniziare, soprattutto per prendermi una rivincita personale e di squadra visto l’epilogo delle finali dell’anno passato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post