Matteo Cattani è un nuovo giocatore granata

Arriva un altro, importante rinforzo in entrata nel roster della Despar 4 Torri per la prossima stagione di Divisione Regionale 1. La società del patron Matteo Bertolini si è assicurata, infatti, le prestazioni di Matteo Cattani, in arrivo dal Ferrara Basket insieme a Edin Mujakovic.

Dopo l’esperienza alla Scuola Basket Ferrara, il centro classe 1997 si trasferisce nel 2018 dalla Serie D alla neonata società biancazzurra: cinque anni di C Gold prima della cavalcata promozione del 2022-2023 nella nuova B Interregionale.

Cattani veste i colori biancazzurri del Ferrara Basket anche nella stagione passata, agli ordini prima di coach Furlani e poi di coach Benedetto, giungendo fino alla semifinale playoff valida per la B Nazionale. Il lungo è pronto, adesso, per la sua prima annata con la Despar, per dare centimetri e forza fisica sotto i ferri.

“Arrivo alla 4 Torri principalmente per la squadra, che conosco: ho giocato insieme o contro molti di questi ragazzi”, queste le sue prime parole da giocatore granata. “Sono qui per l’allenatore, che ha creduto in me e mi ha voluto. L’idea è sicuramente quella di puntare in alto: già l’anno scorso la 4 Torri è arrivata in finale, c’erano le possibilità per vincere e ci sono anche quest’anno, visto che la squadra, secondo me, è migliorata”.

“Dalla B Interregionale mi porto dietro esperienza, nel senso di saggezza: tenere sempre duro, senza mai mollare. Ho giocato insieme e contro giocatori di altissimi livelli, e ho visto che sono riuscito a stare in campo: ho un po’ più di certezza e sicurezza in me stesso. Spero così di poter dare una mano e aiutare tutti i miei compagni”.

Leave a comment

U.S.DIL PALLACANESTRO 4 TORRI FERRARA

Sede operativa: 
Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede operativa: Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede legale: Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

P.IVA: 00543940381 Cod. Fisc.: 80010300384
P.IVA: 00543940381
Cod. Fisc.: 80010300384

Tel.: +39 371 545 1138