Capitan Davide Pusinanti rimane alla Despar
Una grande conferma in casa Despar 4 Torri: il capitano, Davide Pusinanti, vestirà la canotta granata anche nella prossima stagione 2024-2025.
Classe 1991, 191 centimetri, il capitano della 4 Torri completa il ciclo delle giovanili proprio nella Despar, con cui disputa anche i primi campionati senior: la Promozione e la C Regionale, tra il 2011 e il 2014. In seguito, Pusinanti inizia il proprio percorso tra Serie C e Serie D, con le maglie di Scuola Basket Ferrara, Molinella, Cestistica Argenta e infine Nuovo Basket Rovigo, fino al ritorno a casa alla 4 Torri nell’estate del 2023.
Capitan Pusinanti è pronto a dare ancora fisicità sul perimetro e soprattutto a prendere nuovamente per mano la squadra nella seconda stagione dal suo ritorno in granata: “Siamo ancora qua, un po’ rattristati per com’è finita l’anno scorso, ma siamo arrivati in finale: ci è mancato quel passo in più che potevamo e dovevamo fare. In ogni modo siamo pronti per ricominciare, con una squadra un po’ modificata: qualcuno è andato via, ma sono arrivati ragazzi di categoria superiore”.
“Ho avuto il piacere di avere coach Dalpozzo come vice allenatore ad Argenta, mi ha sempre fatto un’ottima impressione e sono stato contento di aver lavorato con lui: saprà gestire bene la squadra. Il gruppo è sempre consolidato, e i nuovi innesti si inseriranno senza problemi, dentro e fuori dal campo: noi tutti abbiamo i buoni propositi di fare bene e migliorarci ancora, per portare a casa il campionato”.
“Un altro anno da capitano, sono contento. È già un po’ che sono il più vecchio della squadra e non mollo”, conclude Pusinanti. “Spero di dare una mano ai più giovani e di supportare i più grandi con quello che posso dare sia emotivamente sia in campo”.