DR3, il primo test prestagionale con Galliera
San Venanzio di Galliera. È iniziata ufficialmente anche la stagione della Despar 4 Torri che parteciperà al campionato di Divisione Regionale 3, guidata ancora da coach Federico Tani. L’ex Prima Divisione granata ritorna in campo a due anni di distanza dall’ultima volta, quando, nel giugno 2022, si impose nella finale promozione contro i Lions Cento, al termine di un’incredibile cavalcata in campionato.
La preseason dei granata ha preso il via venerdì sera a San Venanzio sul parquet dei Galliera Lovers, squadra di Divisione Regionale 2: nonostante la categoria di differenza, una Despar a ranghi ridotti ha disputato un’ottima gara, rimanendo sempre a contatto prima della fuga finale dei padroni di casa.
Il buon inizio di Galliera è vanificato da una 4 Torri che si ricompone e mette la testa avanti dopo un avvio difficile. I Lovers però, grazie a una rotazione più lunga dalla panchina, chiudono avanti il primo parziale sul 19-12. Lo stesso succede nel secondo periodo: i bolognesi corrono bene in campo aperto, e mantengono la Despar a distanza di sicurezza sul 33-25 dell’intervallo.
I granata di Tani continuano a inseguire e, al rientro sul parquet, arrivano fino al -5: l’illusione della vittoria è vanificata ancora una volta dal roster più profondo di Galliera, che chiude il terzo quarto sul 47-36 e allunga con il break decisivo fino al 64-46 finale.
Al di là del punteggio, la Despar ha disputato un’ottima prova: i granata hanno ancora grandi margini di miglioramento, visto che la preparazione tecnica e fisica alla stagione è appena iniziata.
Galliera Lovers 64 – 46 Despar 4 Torri (19-12; 33-25: 47-36)
Despar 4 Torri: Marianti Spadoni, Pevere, Bonaguro A., Bonaguro C., Vuocolo, Servidio, Fels, Aboulfath. All.: Tani, Resca.