È Massimiliano Bertocco l’ultima pedina che va a completare il roster dei senior della Despar 4 Torri per il prossimo campionato di Divisione Regionale 1.
Playmaker classe 1996, Bertocco è un prodotto del settore giovanile granata. Già in giovanissima età difende i colori della società in cui è cresciuto in Serie C dal 2012 al 2016, con la parentesi della Divisione Nazionale Giovanile (2013-2014) e delle finali nazionali di categoria Under 20 Élite, raggiunte nel 2016. Poi, i quattro anni in Serie D ancora a Ferrara con la Scuola Basket, e infine l’approdo al Nuovo Basket Rovigo nel 2021: un percorso che culmina con la promozione dalla D alla C Silver.
Nell’estate del 2023 Bertocco ritorna a casa alla Despar 4 Torri: per un’altra stagione la regia della squadra allenata da coach Dalpozzo sarà nelle sue mani. “Sono molto contento di restare qui, insieme ai miei amici e ai nuovi arrivati durante l’estate”, ha dichiarato. “Il primo mese di allenamenti è stato abbastanza impegnativo, abbiamo lavorato tutti i giorni e con una preparazione atletica intensa: siamo pronti per iniziare una bella stagione”.