Le parole di coach Dalpozzo alla vigilia dell’esordio in campionato
Manca sempre meno al debutto della Despar nella nuova stagione di Divisione Emilia-Romagna 2024-2025, Girone B.
I granata guidati da Daniele Dalpozzo saranno impegnati venerdì 4 ottobre sul parquet di Baricella: e, alla vigilia di questa prima giornata di campionato, il coach della 4 Torri ha fatto il punto della situazione al termine della preseason.
“È stato un mese abbastanza pesante, durante il quale i ragazzi si sono impegnati tanto. I nuovi devono ancora inserirsi del tutto in un gruppo già rodato, ma il carico di lavoro è stato importante e va smaltito prima di rifinire le ultime cose, a livello di gioco e condivisione difensiva: siamo però sulla buona strada”.
La Despar vuole confermarsi al vertice anche in questa stagione: “Conosco abbastanza bene le altre squadre e si sono rafforzate un po’ tutte. Noi a livello di giocatori possiamo stare tra le prime del girone, perché abbiamo il potenziale per arrivare in alto: vediamo cosa succederà strada facendo, ma al completo e in buone condizioni la nostra squadra è sicuramente tra le migliori”.
Si inizia venerdì con Baricella: “È una squadra esperta, che gioca insieme da alcuni anni e con elementi di categoria esperti. Ci servirà l’atteggiamento giusto, insieme all’intensità dimostrata in tutte le amichevoli, anche in trasferta: sulla carta siamo più forti, e dobbiamo dimostrarlo sul campo. Ma sono fiducioso”.








