Le parole di coach Dalpozzo dopo la vittoria con Veni
“Siamo partiti con l’atteggiamento sbagliato, anche se lo ripeto da qualche giorno”, ha commentato coach Daniele Dalpozzo al termine della gara vinta dalla Despar 4 Torri per 75-86 dopo un supplementare a San Pietro in Casale.
“Cinque vittorie danno fiducia, ma l’approccio della squadra negli ultimi due allenamenti non è stato il solito. Mi ero raccomandato di mantenere l’atteggiamento giusto, ma lo abbiamo fatto a sprazzi”.
“La Veni ha fatto una buona partita, tirando tredici bombe ad alte percentuali: noi siamo rimasti in corsa grazie alla nostra qualità e fisicità. È andata bene, ci serva da lezione. Nei prossimi giorni di riposo senza partite alleneremo anche la testa, per arrivare pronti ai due impegni casalinghi della prossima settimana”.
“I passaggi a vuoti ci stanno, a tutti i livelli, e chi è nel mondo della pallacanestro lo sa: mi aspettavo una partita così. Fortunatamente la squadra è forte, e anche giocando male e con l’atteggiamento non giusto alla fine l’abbiamo portata a casa. È questa la nota positiva di serata, in una partita per noi veramente non buona”.
Conclude il coach: “Abbiamo bisogno della nostra difesa, perché abbiamo la fisicità per farla: ma devono essere tutti connessi. Di solito sono i nostri giovani a darci l’intensità in più, però stasera non abbiamo potuto schierarli, e per noi è un deficit, perché in certi momenti sono loro a dare la svolta”.








