DR1, settima vittoria di fila per la Despar: anche Masi va al tappeto al Pala Aeffe
Ferrara. La Despar fa sette vittorie in sette giornate. Nell’infrasettimanale del Pala Aeffe i granata non fanno sconti e travolgono anche la Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, chiudendo una gara mai in discussione già nella prima frazione, grazie a uno scatenato Caselli (27 punti) e alle ottime percentuali al tiro dalla distanza.
La Despar se la deve vedere subito con la difesa dei bolognesi, che passano dalla uomo alla zona senza però creare grossi problemi a Caselli e compagni, che prendono già in mano i giochi sul 15-4. I granata si muovono bene a rimbalzo e arrivano al +14, quando le triple di Federico Cassanelli e Samoggia danno il via alla reazione degli ospiti: ci pensa Ghiselli a ridare sicurezza alla 4 Torri, e alla prima pausa è 22-16.
Anche i padroni di casa si dispongono a zona, e la buona copertura dell’area costringe Masi a tanti errori dall’arco: non sbaglia invece Ghirelli che, con l’aiuto sotto il ferro di Ghiselli e Mujakovic, brucia per quattro volte la retina per il 41-23. Le nuove triple di Cassanelli sono neutralizzate da Cattani e Beccari, e poi Bianchi e il gioco da tre punti di Caselli sulla sirena consegnano di fatto la gara ai granata: è 54-28 all’intervallo.
È ancora Caselli al rientro sul parquet a consegnare ai suoi il massimo vantaggio di serata sul +31. Masi ha il merito di non alzare mai bandiera bianca: ma la Despar è in totale controllo sul 75-45 di fine terzo periodo. Gli ospiti continuano a non demordere grazie a Versura Jimenez, Anesa e Francesco Cassanelli, ma arrivano solamente al -22: ci pensano Bertocco, Ghirelli e Pusinanti a mettere in ghiaccio la gara. Al Pala Aeffe termina 91-66 in favore della 4 Torri.
Despar 4 Torri 91 – 66 Pol. Giovanni Masi (22-16; 54-28; 75-45)
Despar 4 Torri: Bianchi 4, Dalpozzo M., Caselli 27, Pusinanti 5, Beccari 6, Bonaguro C. n.e., Bertocco 10, Bonaguro A., Ghirelli 19, Cattani 6, Ghiselli 2, Mujakovic 12. All.: Dalpozzo D.
Pol. Giovanni Masi: Cassanelli Fe. 9, Samoggia 11, Catapano, Versura Jimenez 12, Cassanelli Fr. 9, Anesa 10, Forni F. 3, Masina 6, Abagnato, Bragaglia 4, Rachelli 2. All.: Forni L.
Arbitri: Simoni, Buratti.