DR1, arriva la prima sconfitta stagionale contro i Bombers
Ferrara. Una Despar 4 Torri del tutto irriconoscibile quella che incappa nel primo stop del campionato in una serata storta: i Bombers di Bologna conducono per tutti i quaranta minuti, respingendo ogni tentativo di rientro dei granata, ed espugnano meritatamente il Pala Aeffe.
I ferraresi vanno subito in difficoltà contro la zona molto aggressiva degli ospiti, che prendono già il comando dei giochi con Valenti e Gandolfi, fino a toccare l’8-15. La 4 Torri litiga con i ferri del Pala Aeffe, e i Bombers ne approfittano per scappare sul +10: solo un antisportivo guadagnato da Beccari e la rubata di Dalpozzo riportano sotto i granata sul 15-21.
La Despar rientra sul parquet più convinta, ma è sempre Audace a condurre e a scavare il solco decisivo in un secondo periodo da 23 punti segnati e solo 8 concessi. I bolognesi trovano il bersaglio in tutti i modi, arrivano per primi su ogni pallone e fuggono sul 18-36. Beccari dalla lunetta interrompe il parziale sanguinoso, ma all’intervallo il tabellone sentenzia 23-44 per i Bombers.
Nella ripresa la 4 Torri prova la difesa a zona, che inizia a funzionare, mentre l’attacco dei granata va a rilento. A metà del terzo periodo, però, arriva il primo accenno di reazione della Despar con Bertocco, Cattani e Ghirelli, che siglano il 39-53. È allora nuovamente Gandolfi a smorzare gli entusiasmi del Pala Aeffe con sei punti di fila per il 42-59 della penultima sirena.
È un’altra Despar sul parquet, più rapida e attenta: induce gli avversari a commettere molti falli, e Bianchi e Caselli conducono i granata sul 50-59. Ma la rimonta della 4 Torri si interrompe qui. Polo e Buriani ristabiliscono le distanze con il controparziale e i Bombers dilagano fino al 53-75 finale.