U.S.DIL. PALLACANESTRO

4 TORRI 1948 Ferrara

TesTa Tra le nuvole e piedi per Terra

DR1, la Despar doma Faenza e torna in vetta

DR1, la Despar doma Faenza e torna in vetta

Ferrara. Non si fa spaventare la Despar 4 Torri dai giovani della Raggisolaris Academy, che danno del filo da torcere al Pala Aeffe in una gara fisica e nervosa, combattuta ad alta intensità: ma sono Caselli e compagni ad aggiudicarsi alla fine la posta in palio.

A rispondere ai colpi di Garavini sono capitan Pusinanti e Caselli, che spaccano in due la difesa faentina: con la tripla di Cattani la Despar mette subito le mani sulla partita portandosi sul 17-7. Si raffredda però la mano dei granata al tiro, un assist per la Raggisolaris che si rifà sotto con Camparevic per il -4, ma senza fare i conti con la panchina granata: Beccari, Cristoni e Dalpozzo riportano in controllo la 4 Torri sul 28-17 della prima sirena.

Sono nuovamente Dalpozzo e Cristoni ad allungare per la Despar: completano l’opera Beccari e Grazzi per il 37-17. Garavini dopo tre minuti sblocca il punteggio dell’Academy, ma sul +22 firmato ancora da Grazzi la 4 Torri incappa in qualche passaggio a vuoto di troppo in fase offensiva: Faenza riprende coraggio, e con le due triple di Ravaioli va negli spogliatoi sul 44-30.

La Raggisolaris crede nella rimonta e colpisce con Dellachiesa una Despar frastornata: sul 44-35 ci mette una pezza Bianchi con quattro punti di fila, e con Cattani e Pusinanti torna in controllo. Entra in partita anche il pubblico del Pala Aeffe a supporto della 4 Torri, quando la partita si innervosisce, in favore degli ospiti, che con lo scatenato Garavini e la tripla di Bendandi si avvicinano sul 54-48. Gli animi si scaldano, e sono ancora Grazzi e Cristoni a rimettere in carreggiata la Despar sul 63-54.

Faenza paga la fatica della rimonta, e la 4 Torri decisamente si ricompone. Caselli riprende a macinare punti, Dalpozzo e Grazzi non perdonano dall’arco e la difesa ferrarese manda in tilt l’attacco ospite: l’ultimo parziale di 28-8 spegne ogni speranza di successo per la Raggisolaris. La Despar vince 91-62 e aggancia in vetta al girone la Vis Persiceto, con una gara da recuperare e lo scontro diretto a favore.

Despar 4 Torri 91 – 62 Raggisolaris Academy Faenza (28-17; 44-30; 63-54)

Despar 4 Torri: Bianchi 4, Dalpozzo M. 12, Caselli 21, Grazzi 16, Pusinanti 8, Cristoni 9, Beccari 12, Ghirelli, Bertocco, Cattani 9, Ghiselli. All.: Dalpozzo D.

Raggisolaris Academy Faenza: Garavini 19, Merendi 5, Dellachiesa 12, Sirri 5, Ravaioli 6, Grillini n.e., Gorgati, Naldini, Camparevic 5, marras, Lazzari 2, Bendandi 8. All.: Monteventi.

Arbitri: Buratti, Giulianini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post