Serie C, Lorenzo Bergamini sarà ancora il preparatore atletico della Despar
Confermato a pienissimi voti, Lorenzo Bergamini sarà ancora il preparatore atletico della Serie C e dell’Under 19 Gold della Despar 4 Torri, dopo l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione, fondamentale per la vittoria del campionato.
Classe 1994, laureato in Scienze Motorie, Lorenzo conosce bene l’ambiente della pallacanestro, prima come giocatore e poi allenatore delle giovanili. Con la laurea si è dedicato alla preparazione fisica: è preparatore di base FIP, con vari corsi di formazione alle spalle su aspetti prestativi, di rieducazione motoria, e di prestazione e allenamento della forza. Oggi svolge principalmente il lavoro di personal trainer in libera professione a Rovigo, e contemporaneamente porta avanti l’attività di coaching online.
“L’anno scorso mi sono trovato benissimo. Lavorare in ogni allenamento della stagione, sia con i ragazzi sia con tutti i membri dello staff è stato davvero molto stimolante”, queste le sue parole al momento del rinnovo. “Alla fine, siamo riusciti a concludere la stagione in DR1 nel miglior modo possibile, quindi, non posso che essere soddisfatto e orgoglioso del risultato.
“Sono ovviamente molto contento di poter continuare a seguire la preparazione fisica della prima squadra, oltre a quella dell’Under 19 Gold”, prosegue Bergamini. “L’obiettivo della prossima stagione sarà quello di portare la squadra verso una condizione fisica ottimale e di mantenerla tale, monitorandola, insieme ai coach, durante tutto il periodo in-season, ma iniziando a lavorare già in ottica delle prime amichevoli di preseason, al fine di permettere ai ragazzi di performare al meglio e, allo stesso tempo, mantenerli motivati dall’inizio fino alla fine del campionato. La stagione sarà tosta e, come è giusto che sia, più difficile dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche più impegnativo a livello fisico. Sarà importante arrivare alla fine senza particolari problemi fisici, limitandoli il più possibile durante il percorso, proprio come siamo riusciti a fare nella scorsa stagione”.








