U.S.DIL. PALLACANESTRO

4 TORRI 1948 Ferrara

TesTa Tra le nuvole e piedi per Terra

Serie C, un altro ritorno per la Despar: in cabina di regia c’è Daniele Ghirelli

Un bellissimo rientro in casa Despar per la nuova stagione di Serie C. Daniele Ghirelli torna a vestire, dopo due anni, la maglia della 4 Torri: giocherà qui, nuovamente, insieme al fratello Matteo.

Playmaker classe 2005 per 190 centimetri, Ghirelli è un punto fisso delle giovanili granata già nel 2021, quando vince, da trascinatore, il campionato regionale con i più “vecchi” dell’U19 Silver. Contemporaneamente è già aggregato alla prima squadra della Despar in Serie C Silver, dove si ritaglia spazio anche nell’anno successivo. A livello giovanile, ancora in maglia granata disputa un’ottima annata in U19 Gold e U20 Regionale. Nel 2023 accumula presenze in Divisione Regionale 1 con la 4 Torri e nella nuova Serie C con la scuola Basket Ferrara, mentre chiude una bellissima stagione con la Despar U19 Gold a 16.9 punti di media.

Nel 2024 Daniele saluta la 4 Torri, ma rimane in Divisione Regionale 1, per due stagioni, con la canotta del Veni Basket di San Pietro in Casale, mentre conclude il percorso giovanile ancora in U19 Gold con la Scuola Basket Ferrara. Ghirelli adesso è pronto a riprendersi la cabina di regia della Despar: a soli 21 anni sembra già un veterano per la grande esperienza accumulata.

Le sue parole: “Sono contento di essere ancora alla 4 Torri, è come tornare a casa; e così sono felice di trovare vecchi compagni e mio fratello Matteo. Da questa stagione mi aspetto di riuscire a dimostrare tante cose, a livello personale ma soprattutto di squadra: anche se siamo un gruppo giovane, possiamo toglierci tante soddisfazioni lavorando tutti insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post