Despar 4 Torri – Pallacanestro Budrio, il pagellone goliardico del lunedì di Federico Di Maso

Direttore (Massimiliano Bertocco): 5. Direttore col taglio fresco per far innamorare le ragazze del palazzetto, ma giocando fa l’effetto contrario. Probabilmente il pranzo impegnativo a base di carne ha appesantito il nostro play mentre il vino ha fatto il resto. Fresco ma stordito.

Mini convoglio (Leonardo Ciaroni): 5. Uno dei pochi che si salverebbe in un pagellone normale. Ci prova e ci riesce fino a un certo punto, almeno fino a quando tutta la squadra continua a segnare poi giustamente non fa i miracoli e sparisce un po’. Stellina nella notte buia.

Pugile (Davide Pusinanti): 5. Prestazione semi-negativa per il Pugile che ha il merito di provarci fino alla fine, ma il canestro sembra stringersi tiro dopo tiro. Qualche avversario cerca di innervosirlo e il pubblico apre alla possibilità di vedere la vera forza del Pugile, ma rimane sempre composto e non abbocca a eventuali provocazioni. Male la mira ma tenace!

Fisiobes (Andrea Beccari): 5. Partita da dimenticare per il neofisio della Bassa. Troppe scelte sbagliate in campo, e subisce la prepotenza di Quaiotto (lontano parente del cameriere del Cavalier Uliva). Unica scelta corretta è il colore nero della bandana che non sfigura di fianco al 44 avversario con la bandana gialla (inguardabile). Cestista male, stylist niente male.

Dj (Francesco Bianchi): 5. Questa volta si presenta al Renfe venerdì, purtroppo sembra essere rimasto là. Peggior prestazione stagionale finora, al suo concerto si presenta tanta gente ma con queste prestazioni inizierà a perdere pubblico; rimarranno solo le ragazze che vengono alla partita ma non sanno manco che squadre giocano, basta che si vedano i bicipiti del Dj. Bello da vedere ma esiguo in campo.

Vicentino volante (Nicola Cristoni): 5. Esordio nel pagellone per questo ragazzo che mostra buone qualità in fase offensiva ma pecca un po’ difensivamente. Si registra una notevole esplosività nonostante l’altezza ridotta. Serve più tempo per fare una valutazione più approfondita.

Lepre (Andrea Leprotti): 5. Anche un tiratore preciso come la lepre pecca un po’ stasera e non vede il canestro come suo solito. Non uno dei peggiori ma comunque non arriverebbe alla sufficienza.

Grillo (Luca Ghirelli): 5. Un altro che salverei in questa serataccia, con la solita agilità porta buoni punti in una partita in cui segnare diventa difficilissimo. Partita dopo partita convince sempre di più e continua giustamente a ritagliarsi spazio.

Iracondo gomiti larghi (Kevin Salih) 5. Altro esordio nel pagellone per il lungo più spigoloso della squadra. Anche per lui avversario difficile ed esperto, ma il nostro Iracondo non è inferiore per sbracciate e aggressività nei contatti. Bene ai rimbalzi, mancano un po’ di punti da sotto ma c’è tempo per migliorare. Spigoloso e scomodo.

Baby prodigio (Daniele Ghirelli): 5. Pochi minuti per il più giovane del gruppo che non ripaga la fiducia del coach perché fa errori grossolani in fase difensiva che valgono le urla dei compagni più anziani. Talento inespresso anche questo sabato.

Coach Villain (Francesco Villani): 5. Il coach fa girare molto i suoi ragazzi nella seconda sconfitta casalinga, chiudendo l’anno non nel migliore dei modi. Oggettivamente la squadra non riesce a segnare, affronta una squadra solida e con qualità che merita la vittoria. Prova a cambiare spesso lasciando anche i fedelissimi in panchina ma non funziona. Serata storta.

Squadra 5. Premetto che non tutti i giocatori si meritano l’insufficienza grave ma noi siamo qui per dare sentenze e questa sera dobbiamo bocciare l’intero organico per dare un segnale. Si gioca contro la capolista, perdere contro questa squadra ci sta. Ma le occasioni ci sono state e con più precisione si poteva fare molto di più, soprattutto se si gioca davanti ai propri tifosi.

Adesso ci si riposa, si va in montagna e si fa serata senza pensieri fino a gennaio poi si ricomincia a pensare al campionato con l’obiettivo di stare là davanti. Il pagellone va in vacanza sperando di aver strappato qualche sorriso e soprattutto di non aver offeso nessuno 🙂

Buone feste ragazzi, ci rivediamo il prossimo anno.

Leave a comment

U.S.DIL PALLACANESTRO 4 TORRI FERRARA

Sede operativa: 
Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede operativa: Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

Sede legale: Via Rino Maragno 7 – Ferrara – Italia

P.IVA: 00543940381 Cod. Fisc.: 80010300384
P.IVA: 00543940381
Cod. Fisc.: 80010300384

Tel.: +39 371 545 1138