U.S.DIL. PALLACANESTRO

4 TORRI 1948 Ferrara

TesTa Tra le nuvole e piedi per Terra

Coach Villani commenta la vittoria di Baricella

Coach Villani commenta la vittoria di Baricella

Ritrova finalmente il sorriso coach Villani, per una bella e convincente prestazione dei suoi ragazzi. I granata nella partita del Palasport di Baricella hanno preso il comando fin dalla palla a due, concedendo pochissimo ai padroni di casa e dilagando con il parziale di 7-24 nel terzo quarto.

Il risultato finale di 53-77 su un campo difficile, dove Baricella aveva perso una sola volta in campionato, è un segnale importante da parte della squadra: «Abbiamo dominato la gara dall’inizio alla fine, partendo dalla difesa aggressiva: non abbiamo mai concesso un tiro pulito. Serviva la coesione in difesa, per poi prendere fiducia in attacco. In settimana abbiamo lavorato tanto sull’attacco alla loro zona, per non prendere tiri da lontano immediati ma per muovere la palla e creare buoni tiri dai ribaltamenti di campo».

Determinante l’acquisto di gennaio Alessandro Caselli: «Lo abbiamo scelto per questo, è un giocatore completo che può aiutarci sia in difesa sia in attacco. Apre gli spazi, ha un buon tiro da fuori, e oggi ha dimostrato di essere un giocatore di prima categoria».

Una vittoria che dà morale per il big match di sabato prossimo contro Argenta al Pala 4T: «Vincere stasera era necessario per darci una scossa e arrivare pronti al derby: lavoreremo in settimana per mantenere questo atteggiamento, e provare a portarla a casa, con il sostegno dei nostri tifosi. Sarà una gara molto divertente e interessante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post